Criteri accettazione iscrizioni

Criteri Assegnazione Iscrizioni, delibera CdI - (10/01/2011)

DELIBERA C.d.I. DEL 10/12/2010 - punto n.1

CRITERI DI ACCETTAZIONE DELLE ISCRIZIONI

Priorità per l'accettazione delle iscrizioni alla classe prima:

• residenti delle circoscrizioni 8 e 9;
  • fratelli frequentanti;
  • impossibilità di frequentare in altri istituti dello stesso tipo in base alla distanza o disponibilità di mezzi di trasporto;
  • a parità delle altre condizioni si prenderà in considerazione il consiglio di orientamento della scuola media;
  • a parità del consiglio di orientamento della scuola media si ricorrerà infine al sorteggio.

Per gli studenti che devono ripetere la classe prima si stabilisce quanto segue:

• la conferma dell'iscrizione dei ripetenti viene accettata se fatta entro il termine del 30 giugno e se l'indirizzo di frequenza è coerente con il consiglio di orientamento della III media.

Per gli studenti con la sospensione del giudizio nello scrutinio di giugno:

• si conserverà il posto fino all'esito delle prove di settembre. Qualora l'allievo risulti non promosso il posto che si renderà libero sarà assegnato attingendo dalla lista di attesa.