Attività sportive

Attività sportiva

P16 EDUCAZIONE MOTORIA

Iniziative sportive e formative che perseguono obiettivi, oltre a quelli disciplinari dell'Educazione Fisica, a carattere trasversale (educazione civica, ambientale, sportiva, alimentare, sociale).

All'interno dell'Istituto è stato costituito il Centro Sportivo Studentesco che permetterà l'adesione ai Giochi Sportivi Studenteschi e tornei con altri istituti nelle specialità di atletica, pallavolo, nuoto, ginnastica artistica hit-ball e ad ulteriori specialità dei GSS o ad altre manifestazioni qualora se ne verifichino le condizioni.

Prevista l'adesione ad eventuali proposte del territorio quali difesa personale, attività sportive presso la Sisport di Torino, tennis.

Attività in ambiente naturale quali pattinaggio, canottaggio, arrampicata sportiva, percorsi avventura, softball, giornata sulla neve.

Educazione stradale: attivati corsi di Educazione Stradale per le classi prime e seconde, corso di Guida Sicura per le classi quinte, adesione al progetto “Ti Muovi”.