Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

 

Amministrazione Trasparente

 

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.

Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

 

Sottosezioni

  1. Disposizioni generali
  2. Organizzazione
  3. Consulenti e collaboratori
  4. Personale
  5. Bandi di concorso
  6. Performance
  7. Enti controllati
  8. Attività e procedimenti
  9. Provvedimenti
  10. Controlli sulle imprese
  11. Bandi di gara e contratti
  12. Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
  13. Bilanci
  14. Beni immobili e gestione patrimonio
  15. Controlli e rilievi sull'amministrazione
  16. Servizi erogati
  17. Pagamenti dell'amministrazione
  18. Opere pubbliche
  19. Pianificazione e governo del territorio
  20. Informazioni ambientali
  21. Strutture sanitarie private accreditate
  22. Interventi straordinari e di emergenza
  23. Altri contenuti - (Atto di indirizzo e PTOF)

 

1 - Disposizioni generali

 

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

2 - Organizzazione

  • Organi di indirizzo politico-amministrativo
  • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati - (voce attualmente non prevista nella scuola)
  • Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali - (voce attualmente non prevista nella scuola)

 

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

3 - Consulenti e collaboratori

 

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

4 - Personale

 

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

5 - Bandi di concorso

L'istituto non pubblica bandi di concorso (voce non prevista nella scuola).

 

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

6 - Performance

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

7 - Enti controllati

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

8 - Attività e procedimenti

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

9 - Provvedimenti

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

10 - Controlli sulle imprese

Elenchi dei controlli, degli obblighi e degli adempimenti

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

11 - Bandi di gara e contratti

 

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

12 - Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

13 - Bilanci

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

14 - Beni immobili e gestione patrimonio

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

15 - Controlli e rilievi sull'amministrazione

Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici: il Liceo Statale Regina Margherita di Torino non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere.

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

16 - Servizi erogati

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

17 - Pagamenti dell'amministrazione

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

18 - Opere pubbliche

La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche: il proprietario e manutentore delle strutture è la Provincia di Torino

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

19 - Pianificazione e governo del territorio

La scuola non opera in tale ambito.

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

20 - Informazioni ambientali

L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera: il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune di Reggio Nell'Emilia ed esso si occupa di tutti gli obblighi ambientali. La scuola redige invece il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) di ciascun edificio: vedasi elenco DVR.

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

21 - Strutture sanitarie private accreditate

La scuola non opera in tale ambito.

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

22 - Interventi straordinari e di emergenza

La scuola non opera in tale ambito.

Ritorna all’indice delle sottosezioni


 

23 - Altri contenuti

Atto di indirizzo riguardante la definizione e la predisposizione del PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA ai sensi del comma 14.4 art. 1 Legge 107 del 2015 - TRIENNIO 2019/20, 2020/2021 e 2021/22

L’accesso civico (MIUR), introdotto dall'art. 5 comma1 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, come modificato dal decreto legislativo 25 maggio 2016 n.97, è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora le pubbliche amministrazioni ne abbiano omesso la pubblicazione.

Accesso civico USR Piemonte
Indicazioni operative

Accesso civico Istituzioni scolastiche statali del Piemonte
Nota prot. n. 13225 del 29 dicembre 2017
Istruzioni operative
Modulo accesso civico semplice: formato .docxformato .odt
Modulo accesso civico generalizzato: formato .docxformato .odt

 

Ritorna all’indice delle sottosezioni


Questo sito non utilizza cookie per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze e cookie di terze parti. Se vuoi saperne di più clicca qui (Sito esterno del Garante della Privacy). Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina
 o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.