Master dei talenti

MASTER DEI TALENTI 2014

Nell'ambito della valorizzazione delle eccellenze, il Liceo “Regina Margherita” ha presentato un progetto per il bando del Master dei Talenti 2014 e ottenuto il finanziamento totale, da parte della Fondazione CRT, di un soggiorno e stage all'estero, della durata di 12 settimane, per cinque alunni neodiplomati della scuola.

Il Master dei Talenti è un Progetto Integrato sulle Politiche Giovanili, orientato a valorizzare la “risorsa giovani”, con particolare attenzione ad attività e iniziative di formazione. Infatti, è finalizzato alla formazione dei giovani presso enti e aziende straniere, all'estero, con tirocini formativi e di orientamento, allo scopo di far rifluire a livello locale le esperienze e le competenze maturate fuori dall'Italia.

Con la partecipazione al bando, il Liceo intende valorizzare e premiare gli alunni motivati che abbiano un curriculum scolastico dell'ultimo triennio “eccellente”, offrendo la possibilità di un'esperienza molto significativa e completamente gratuita.

I ragazzi partiranno per Dublino e Berlino a metà luglio 2014 e rientreranno in Italia ad inizio ottobre 2014. Il progetto prevede che le prime due settimane siano dedicate ad un corso di approfondimento della lingua inglese, a Dublino, e tedesca, a Berlino, e alla conoscenza delle realtà delle città ospiti. Successivamente, ciascun ragazzo sarà inserito in un ambito lavorativo presso un ente o un'azienda, in cui svolgerà mansioni definite in base alle attitudini e aspettative personali, in modo da concretizzare il successo e la realizzazione del progetto individuale.

Link: Fondazione CRT - Master dei talenti neodiplomati

I nostri studenti a Dublino (video):

Swan Training I...
Swan Training Institute, Dublin Ireland - Summer 2014